The Limited Times

Now you can see non-English news...

Usa: verso sanzioni alla Russia e espulsioni di diplomatici

2021-04-15T07:44:34.649Z


Lo anticipa la Cnn, attesa la risposta di Biden sulle interferenze elettorali e il cyber attacco SolarWinds (ANSA) L'amministrazione Biden dovrebbe annunciare oggi una serie di sanzioni contro individui ed entità russi, oltre all'espulsioni di una decina di diplomatici russi dagli Stati Uniti in risposta alle interferenze nelle elezioni e al cyber attacco SolarWinds. Lo riferisce la Cnn, citando due fonti a conoscenza del dossier. Nel mirino dirigenti governativi e dell'intelligence, nonché entità coinvolte ne


L'amministrazione Biden dovrebbe annunciare oggi una serie di sanzioni contro individui ed entità russi, oltre all'espulsioni di una decina di diplomatici russi dagli Stati Uniti in risposta alle interferenze nelle elezioni e al cyber attacco SolarWinds. Lo riferisce la Cnn, citando due fonti a conoscenza del dossier. Nel mirino dirigenti governativi e dell'intelligence, nonché entità coinvolte nella cyber intrusione.

I provvedimenti avrebbero anche la forma di un ordine esecutivo. Un'altra fonte si è limitata a riferire che l'amministrazione Usa prenderà misure contro la Russia oggi e che si sta coordinando con i suoi alleati europei. Il governo Biden aveva già sanzionato Mosca per l'avvelenamento e l'incarcerazione dell'oppositore russo Alexiei Navalni, ma il presidente americano aveva promesso di rispondere a tutte le azioni ostili del Cremlino. Posizione che, aveva ricordato ieri la Casa Bianca, ha ribadito anche nella sua seconda telefonata al presidente Vladimir Putin, pur proponendogli un summit in un Paese terzo per affrontare i problemi comuni.

Source: ansa

All life articles on 2021-04-15

You may like

Life/Entertain 2024-04-08T17:44:58.153Z
News/Politics 2024-04-15T20:32:00.654Z
Life/Entertain 2024-04-08T17:55:26.339Z

Trends 24h

Latest

© Communities 2019 - Privacy

The information on this site is from external sources that are not under our control.
The inclusion of any links does not necessarily imply a recommendation or endorse the views expressed within them.