The Limited Times

Now you can see non-English news...

Conferenza delle regioni, Fedriga eletto presidente

2021-04-09T17:05:17.363Z


Il governatore del Fvg subentra a Bonaccini, Emiliano vice (ANSA) La Conferenza delle regioni e delle province autonome, riunita oggi in sessione straordinaria, ha eletto all'unanimità presidente Massimiliano Fedriga (governatore del Friuli Venezia Giulia) e vicepresidente Michele Emiliano (governatore della Puglia). Secondo quanto si è appreso, più volte è stato sottolineato il clima di coesione tra i presidenti delle varie regioni, indipendentemente dal color


La Conferenza delle regioni e delle province autonome, riunita oggi in sessione straordinaria, ha eletto all'unanimità presidente Massimiliano Fedriga (governatore del Friuli Venezia Giulia) e vicepresidente Michele Emiliano (governatore della Puglia).

Secondo quanto si è appreso, più volte è stato sottolineato il clima di coesione tra i presidenti delle varie regioni, indipendentemente dal colore politico di ciascuno. Tutti hanno avuto parole di apprezzamento per l'operato di Bonaccini, presidente uscente, e per Fedriga, che gli subentra. Quest'ultimo in pratica faceva già da tempo un coordinamento tra i governatori del centrodestra, mantenendo comunque rapporti distesi anche con i presidenti di regione di altre parti politiche. Ora rappresenterà invece tutti i governatori, in un organismo - la Conferenza - che con il tempo ha assunto un ruolo crescente. Bonaccini, è stato ribadito, ha lasciato la carica senza alcuna forzatura né accelerazione: si trattava di un passaggio previsto e che occorreva fare essendo oltre ogni prorogatio.

Source: ansa

All life articles on 2021-04-09

You may like

Life/Entertain 2024-04-08T17:55:26.339Z

Trends 24h

Life/Entertain 2024-04-19T02:09:13.489Z
Life/Entertain 2024-04-19T19:50:44.122Z

Latest

© Communities 2019 - Privacy

The information on this site is from external sources that are not under our control.
The inclusion of any links does not necessarily imply a recommendation or endorse the views expressed within them.