The Limited Times

Now you can see non-English news...

Coma_Cose, con Nostralgia ci rifugiamo nel passato

2021-04-14T13:17:05.323Z


Reduci da un Festival di Sanremo che li ha visti outsider di successo con Fiamme negli occhi (disco d'oro in tre settimane), i Coma_Cose sono pronti a pubblicare il nuovo album, dal titolo Nostralgia (in uscita il 16 aprile per per Asian Fake/Sony Music). (ANSA)


(ANSA) - ROMA, 14 APR - Reduci da un Festival di Sanremo cheli ha visti outsider di successo con Fiamme negli occhi (discod'oro in tre settimane), i Coma_Cose sono pronti a pubblicare ilnuovo album, dal titolo Nostralgia (in uscita il 16 aprile perper Asian Fake/Sony Music). "Sono sei canzoni e un'outro, forseun lavoro un po' vintage, ma volevamo fortemente che fosse cosìnon per una presa di posizione ma per necessità narrativa",raccontano Fausto e California (Francesca, all'anagrafe), coppiasul palco e nella vita.
    Nostralgia è un tuffo nel passato, nella vita vissutanell'era pre-covid. "Per ritornare alle nostre emozioni, dopo unanno di sospensione causa pandemia, abbiamo ripescato nei nostriricordi, anche per assolverci dagli errori fatti e guardarci connuova consapevolezza. Per scrivere qualcosa di reale, siamoandati a scavare nel passato". Ogni canzone è un capitolo della storia di rivalsa diFrancesca e Fausto (che non rifiutano il confronto con Al Bano eRomina, "magari avere una carriera longeva come la loro"): unastoria che li ha visti passare dalla rassegnazione di doverrinunciare alla musica, al riuscire a renderla il centro dellapropria vita. Nell'album ci sono la solitudine, la periferia,l'introspezione e l'autoanalisi. "Non è un disco sul lockdown,ma un lavoro che risente di quel tempo sospeso che permea tuttoil racconto". Il Festival è stato un punto di passaggio importante per ilduo, passato in un sol colpo dal mondo indie al mainstream.
   "Sanremo per noi è stata una bella deviazione del nostropercorso, ma non siamo diversi da prima - rivendicano -. Essereliberi ed essere noi stessi è la più grande promessa che ci sipossa fare. E poi indie o non indie è una differenza che ormainon ha più molto senso: con i social e le piattaforme è tuttosullo stesso piano". (ANSA).

Source: ansa

All life articles on 2021-04-14

You may like

Life/Entertain 2024-04-08T17:55:26.339Z

Trends 24h

Latest

© Communities 2019 - Privacy

The information on this site is from external sources that are not under our control.
The inclusion of any links does not necessarily imply a recommendation or endorse the views expressed within them.