The Limited Times

Now you can see non-English news...

Achille Lauro, vorrei sparire come Mina e lasciare la musica

2021-04-15T13:32:06.225Z


"Non ho mai seguito nessuna legge di mercato, ho sempre fatto quello che ho voluto. Con la libertà di fare quello che ho voluto: anche andando contro tutto quello che ci si sarebbe aspettato da me". (ANSA)


(ANSA) - ROMA, 15 APR - "Non ho mai seguito nessuna legge dimercato, ho sempre fatto quello che ho voluto. Con la libertà difare quello che ho voluto: anche andando contro tutto quello checi si sarebbe aspettato da me". La libertà, è uno degli aspettidella sua vita e della sua carriera che Achille Lauro rivendica.
   Anche presentando il suo nuovo album, dal titolo Lauro, inuscita il 16 aprile, che arriva dopo tre dischi "fuori da ognilogica" pubblicati l'anno scorso.
    Un album "che mi rappresenta molto" e che ripercorre i generiche lo hanno formato, dal glam rock, al pop, alla musicapopolare, gli stessi presentati anche all'ultimo festival diSanremo, dove è stato ospite fisso "per uno spettacolo nellospettacolo". "E non mi pento di quello che ho fatto. Ho volutofar vedere che esiste qualcosa di diverso dalla globalizzazione.
   Anche nella musica. Se fosse stato un flop, sarei ripartito daun altro punto di vista. I fallimenti fanno parte del successo".
    Durante il lockdown Achille Lauro (che non ha escluso dipoter essere tra i protagonisti del prossimo Concertone delPrimo Maggio) ha scritto moltissimo ("sono molto solitario, hoavuto tempo di lavorare alla musica senza essere inghiottitodalla frenesia del mondo e credo di avere un centinaio dicanzoni da parte") e "Lauro" ne è la summa, "nato in manieraspontanea, ogni canzone è una tempesta dell'anima. Dodici faccedi me, di cui vorrei vi prendeste cura". Un disco che segna peròanche uno spartiacque e l'inizio di una pausa: "ora ho bisognodi vivere per tornare alla scrittura con nuove esperienze. Sonoun grande nostalgico del passato e un sognatore verso il futuro,ma non vivo il presente".
    A guidarlo nelle sue scelte un punto chiave: "ho un'ideamolto chiara di cosa voglio e di dove sto andando, ovvero fararrivare quello che veramente sono, dare il giusto valore allospessore emotivo. Ad un certo punto mi piacerebbe sparire comeMina e lascare solo la musica". (ANSA).

Source: ansa

All life articles on 2021-04-15

You may like

Trends 24h

Latest

© Communities 2019 - Privacy

The information on this site is from external sources that are not under our control.
The inclusion of any links does not necessarily imply a recommendation or endorse the views expressed within them.