The Limited Times

Now you can see non-English news...

Conte torna a far lezione, online, a Firenze il 19 aprile

2021-04-15T09:32:35.236Z


'Introduzione al contratto: autonomia privata e regolazione del mercato': questa la lezione che Giuseppe Conte, professore ordinario di diritto privato all'Università di Firenze, terrà online il 19 aprile prossimo all'Ateneo fiorentino. (ANSA)


(ANSA) - FIRENZE, 15 APR - 'Introduzione al contratto:autonomia privata e regolazione del mercato': questa la lezioneche Giuseppe Conte, professore ordinario di diritto privatoall'Università di Firenze, terrà online il 19 aprile prossimoall'Ateneo fiorentino. La notizia è stata pubblicata oggi dallaNazione.
    L'ex premier, secondo quanto appreso, terrà la lezionenell'ambito del corso di diritto privato del collega VincenzoPutortì. Per Conte sarà un 'ritorno', seppur virtuale, in aula dopo la lectio magistralis del 26 febbraio scorso intitolata'Tutela della salute e salvaguardia della economia: lezionidalla pandemia'. Da quanto appreso oggi Conte terrà altrelezioni il cui calendario non sarebbe ancora noto.
    L'aspettativa di Conte dall'Università si è conclusaautomaticamente quando ha lasciato l'incarico di premier.
   Riscatterebbe nel momento in cui assumesse l'incarico alla guidadi un partito, come aveva già spiegato il rettore di FirenzeLuigi Dei il 26 febbraio: se Conte diventasse "segretario opresidente di un partito che ha rappresentanti in Parlamento,c'è una legge, la 382 dell'80, che lo rimanda in aspettativaobbligatoria, quindi non vedo il problema. È un'aspettativaautomatica" aveva spiegato ai giornalisti che gli chiedevano diun'eventuale problema di conflitto di interessi tra il ruolo diConte come docente di diritto privato e un suo eventuale impegnopolitico nel M5s. (ANSA).

Source: ansa

All life articles on 2021-04-15

You may like

Life/Entertain 2024-04-08T17:44:58.153Z
Life/Entertain 2024-04-08T17:55:26.339Z

Trends 24h

Latest

© Communities 2019 - Privacy

The information on this site is from external sources that are not under our control.
The inclusion of any links does not necessarily imply a recommendation or endorse the views expressed within them.