The Limited Times

Now you can see non-English news...

Nuove sanzioni britanniche contro Mosca per la guerra in Ucraina - Europa

2024-02-22T13:52:23.623Z

Highlights: Nuove sanzioni britanniche contro Mosca per la guerra in Ucraina. Le truppe russe potrebbero spingersi fino a Kiev, "se non ora, in un'altra fase dello sviluppo di questo conflitto" Medvedev: "Riguardo a Odessa, posso semplicemente dire: Odessa,. (...) Questa è la nostra città, russa e della Russia".


Medvedev: 'Forse arriveremo a Kiev, se non ora più avanti' (ANSA)


Il governo britannico di Rishi Sunak ha annunciato un ennesimo pacchetto di sanzioni contro la Russia, prendendo di mira 50 fra individui ed entità per marcare il secondo anniversario dell'inizio della guerra su vasta scala in Ucraina. Lo riporta il Foreign Office, precisando che il nuovo pacchetto prende di mira in particolare il complesso militare che fa capo al potere di Vladimir Putin.

Le truppe russe potrebbero spingersi fino a Kiev, "se non ora, in un'altra fase dello sviluppo di questo conflitto". Lo ha detto l'ex presidente Dmitry Medvedev in un'intervista a diversi media russi, tra cui la Tass. "Riguardo a Odessa - ha aggiunto Medvedev, attuale vice segretario del Consiglio di Sicurezza nazionale - posso semplicemente dire: Odessa, torna a casa. (...) Questa è la nostra città, russa e della Russia".

Le forze russe hanno attaccato l'Ucraina la notte scorsa con 10 droni kamikaze, otto dei quali sono stati abbattuti dalle difese aeree di Kiev: lo ha reso noto l'Aeronautica militare ucraina su Telegram. E' stato lanciato anche missile anti-radar Kh-31P. I droni, del tipo Shahed, provenivano dalla regione russa di Primorsko-Akhtarsk e sono stati distrutti nelle regioni di Poltava, Dnipropetrovsk, Zaporizhzhia e Kharkiv. Il missile proveniva dal Mar Nero. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Source: ansa

All life articles on 2024-02-22

You may like

Trends 24h

Latest

© Communities 2019 - Privacy

The information on this site is from external sources that are not under our control.
The inclusion of any links does not necessarily imply a recommendation or endorse the views expressed within them.