The Limited Times

Now you can see non-English news...

Morta Irene Camber, prima olimpionica della scherma azzurra - Altri Sport

2024-02-23T15:33:17.545Z

Highlights: Morta Irene Camber, prima olimpionica della scherma azzurra. Vinse l'oro a Helsinki '52, aveva 98 anni. Triestina, è stata anche campionessa mondiale a Bruxelles 1953. Oggi sarà ricordata a Napoli da tutto il movimento schermistico nazionale e continentale nel corso dei Campionati Europei giovanili cominciati ieri.


Vinse l'oro a Helsinki '52, aveva 98 anni (ANSA)


Lutto nel mondo della scherma italiana. E' morta a 98 anni Irene Camber, primo oro olimpico femminile in pedana per l'Italia grazie al trionfo ad Helsinki 1952.
    Triestina, è stata anche campionessa mondiale a Bruxelles 1953 e poi vincitrice anche del titolo a iridato a squadre nel 1957 a Parigi e del bronzo olimpico con il team italiano delle fiorettiste a Roma 1960.
    Oggi sarà ricordata a Napoli da tutto il movimento schermistico nazionale e continentale nel corso dei Campionati Europei giovanili cominciati ieri al PalaVesuvio. Il presidente della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi, ha espresso "l'infinito cordoglio di tutto il nostro mondo per la scomparsa di una straordinaria protagonista in pedana e non solo".
    Il funerale di Irene Camber sarà celebrato lunedì mattina a Lissone.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Source: ansa

All life articles on 2024-02-23

You may like

Trends 24h

Latest

© Communities 2019 - Privacy

The information on this site is from external sources that are not under our control.
The inclusion of any links does not necessarily imply a recommendation or endorse the views expressed within them.