The Limited Times

Now you can see non-English news...

Investimenti cinesi esteri record sulle auto elettriche - Ultima ora

2024-02-29T17:26:46.605Z

Highlights: Investimenti cinesi esteri record sulle auto elettriche. Ultima ora. Gli investimenti diretti cinesa all'estero del 2023 si avviano a segnare nuovi record lungo la catena del valore dei veicoli elettici. Uncorposo studio di Rhodium Group ha stimato che le aziende delDragone hanno destinato 28,2 miliardi di dollari nel settore.


Gli investimenti diretti cinesi all'estero del 2023 si avviano a segnare nuovi record lungo la catena del valore dei veicoli elettrici, il cui modello di sviluppo è sempre più nel mirino dei Paesi occidentali. (ANSA)


Gli investimenti diretti cinesiall'estero del 2023 si avviano a segnare nuovi record lungo lacatena del valore dei veicoli elettrici, il cui modello disviluppo è sempre più nel mirino dei Paesi occidentali. Uncorposo studio di Rhodium Group ha stimato che le aziende delDragone hanno destinato 28,2 miliardi di dollari nel settore,una cifra inferiore ai 29,7 miliardi di dollari del 2022, ma chenon include vari progetti di grandi dimensioni di cui non siconosce il prezzo, come l'impianto ungherese di Byd e il 25%rilevato da Gotion in un produttore slovacco di batterie.
    Lo studio ha rimarcato il crescente allarme per lasovraccapacità industriale del Dragone che inonda l'Ue conprodotti a basso costo, come l'auto elettrica, che sta aprendoun nuovo fronte nella guerra commerciale dell'Occidente conPechino, iniziata con le tariffe alle importazioni di Washingtonnel 2018. Mentre, come ha riportato il Nyt, il presidente UsaJoe Biden ha chiesto un'indagine su veicoli e camion connessi ainternet che arrivano dal Dragone per i possibili rischi allasicurezza nazionale sull'invio di informazioni sensibili aPechino.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Source: ansa

All life articles on 2024-02-29

You may like

Trends 24h

Latest

© Communities 2019 - Privacy

The information on this site is from external sources that are not under our control.
The inclusion of any links does not necessarily imply a recommendation or endorse the views expressed within them.