The Limited Times

Now you can see non-English news...

Sardegna: Iv, Medda candidata dentro la lista Soru - Notizie

2024-01-17T14:39:32.410Z

Highlights: Sardegna: Iv, Medda candidata dentro la lista Soru - Notizie. Soru: 'Accettiamo il sostegno di Iv, ma non c'è alleanza politica' Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia Viva. "Italia viva parteciperà all'interno of un disegno civico territoriale al progetto di Soru"


Soru: 'Accettiamo il sostegno di Iv, ma non c'è alleanza politica' (ANSA)


 "Italia viva parteciperà all'interno di un disegno civico territoriale al progetto di Soru per le prossime elezioni in Sardegna. La litigiosità della destra e la trazione 5 stelle del campo largo non sono ricette giuste per il territorio Sardo. Contribuiremo all'interno del progetto promosso da Soru a rafforzare la visione riformatrice per la Sardegna. Italia viva giocherà pertanto un ruolo da protagonista alle elezioni regionali con diverse candidature tra le quali quella di Claudia Medda nostra coordinatrice regionale". Lo afferma Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia Viva. 

Soru: 'Accettiamo il sostegno di Iv, ma non c'è alleanza politica'

"Non esiste alcuna alleanza o accordo politico con il partito Italia viva, che non fa parte della Coalizione sarda". Il chiarimento arriva da Renato Soru, candidato alle regionali del 25 febbraio in Sardegna, dopo le uscite ufficiali del partito di Matteo Renzi, a livello regionale e nazionale, con la coordinatrice nazionale Raffaella Paita che ha annunciato "Italia viva parteciperà all'interno di un disegno civico territoriale al progetto di Soru per le prossime elezioni in Sardegna". L'ex governatore precisa di "accettare il sostegno alla candidatura espresso dalla segreteria regionale del partito, che ringraziamo, perché riteniamo importante che sempre più forze politiche condividano e sostengano un progetto di governo nato in Sardegna, con partiti e movimenti sardi, che mettono al centro della loro azione politica gli interessi della Sardegna". Ma l'obiettivo di Soru, "al di là dell'imminente consultazione elettorale, è porre al centro del dibattito politico un progetto che sia realmente alternativo alla destra estrema e nazionalitaria e al populismo ambiguo, giustizialista e anti europeista".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Source: ansa

All life articles on 2024-01-17

Trends 24h

Latest

© Communities 2019 - Privacy

The information on this site is from external sources that are not under our control.
The inclusion of any links does not necessarily imply a recommendation or endorse the views expressed within them.