The Limited Times

Now you can see non-English news...

Aggredito per spilla antifascista, arrestati tre di CasaPound - Ultima ora

2024-01-18T12:29:34.680Z

Highlights: Aggredito per spilla antifascista, arrestati tre di CasaPound. Ultima ora. Tre esponenti napoletani sono finiti ai domiciliari e ad un quarto è stato notificato un divieto di dimora. In seguito all'aggressione, all'uomo che indossava ilgiubbotto fu diagnosticato in ospedale. L'episodio, avvenuto la sera del 12 ottobre 2023 nel quartierecollinare del Vomero.


Tre esponenti napoletani di CasaPound sono finiti ai domiciliari e ad un quarto è stato notificato un divieto di dimora, nell'ambito di una inchiesta sull'aggressione subita a Napoli nell'ottobre scorso da un fotografo che indossava una spilla con un logo ... (ANSA)


Tre esponenti napoletani diCasaPound sono finiti ai domiciliari e ad un quarto è statonotificato un divieto di dimora, nell'ambito di una inchiestasull'aggressione subita a Napoli nell'ottobre scorso da unfotografo che indossava una spilla con un logo antifascista sulgiubbotto. L'uomo fu immobilizzato, minacciato con un coltello,colpito a calci e pugni per portargli via il giubbotto. Leindagini della Digos, coordinate dalla Procura della Repubblicadi Napoli, Gruppo antiterrorismo, hanno permesso di individuaregli indagati tramite l'analisi delle telecamere divideosorveglianza.
    In seguito all'aggressione, all'uomo che indossava ilgiubbotto fu diagnosticato in ospedale un severo trauma cranico.
   L'episodio, avvenuto la sera del 12 ottobre 2023 nel quartierecollinare del Vomero, suscitò la reazione di diverse forzepolitiche. Alcuni giorni dopo si tenne un sit-in di solidarietàcon la vittima. Sull'accaduto i parlamentari del M5s DarioCarotenuto e Gilda Sportiello presentarono una interrogazione alministro dell'Interno.


Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Source: ansa

All life articles on 2024-01-18

Trends 24h

Latest

© Communities 2019 - Privacy

The information on this site is from external sources that are not under our control.
The inclusion of any links does not necessarily imply a recommendation or endorse the views expressed within them.