The Limited Times

Now you can see non-English news...

Altman, IA potente, può avere benefici ma anche andare male - Ultima ora

2024-01-18T11:28:57.564Z

Highlights: Altman, IA potente, puÙ avere benefici ma anche andare male. L'Intelligenza artificiale "è una tecnologia molto potente ma non sappiamo bene cosa possa succedere" E' facile immaginare che abbia un impatto massiccio sul mondo, che potenzialmente pu’ andare molto male. Altman ha spiegato di comprendere bene "il nervosismo che c'èverso di noi"


L'Intelligenza artificiale "è una tecnologia molto potente ma non sappiamo bene cosa possa succedere. Questo è vero per ogni rivoluzione tecnologica. E' facile immaginare che abbia un impatto massiccio sul mondo, che potenzialmente può andare molto male. (ANSA)


L'Intelligenza artificiale "è unatecnologia molto potente ma non sappiamo bene cosa possasuccedere. Questo è vero per ogni rivoluzione tecnologica. E'facile immaginare che abbia un impatto massiccio sul mondo, chepotenzialmente può andare molto male. L'idea è di immetterequesta tecnologia nel mondo e vedere come va, dare il tempo disviluppare regole, adattarsi, capirne i rischi": lo ha detto ilfondatore e a.d di Open AI, Sam Altman, parlando al Wef.
    Altman ha spiegato di comprendere bene "il nervosismo che c'èverso di noi, ci dicono che il futuro è nelle nostre mani, macredo che il mondo sappia che i benefici possono essere talmentegrandi che vale la pena" andare avanti. Ma "è bene che lepersone abbiano paura, possiamo imparare dalle lezioni delpassato, come tecnologia può essere governata si possono fissaresoglie di sicurezza", ha aggiunto, convinto che sarebbesbagliato "non avere coscienza dell'importanza di quanto c'è inballo, siamo nervosi ma crediamo che possiamo farcela. Il metodoè mettere la tecnologia nelle mani delle persone e vedere comeconvivono, come evolve".


Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Source: ansa

All life articles on 2024-01-18

Similar news:

Trends 24h

Latest

© Communities 2019 - Privacy

The information on this site is from external sources that are not under our control.
The inclusion of any links does not necessarily imply a recommendation or endorse the views expressed within them.