The Limited Times

Now you can see non-English news...

Dal 22 gennaio ripartono i test del sistema It Alert - Ultima ora

2024-01-18T12:09:10.963Z

Highlights: Dal 22 gennaio ripartono i test del sistema It Alert - Ultima ora. I test, sottolinea il Dipartimento della Protezione Civile,interesseranno in Valle d'Aosta, Piemonte,Provincia Autonoma di Bolzano, Friuli Venezia Giulia,Emilia-Romagna, Liguria, Toscana, Lazio, Abruzzo, Campania,Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.


Il collasso di una diga, un incidente industriale rilevante e un incidente nucleare oltre i confini dell'Italia: sono le tre emergenze che verranno simulate, tra la fine di gennaio e gli inizi di febbraio, per i nuovi test di It Alert, il sistema di allarm... (ANSA)


Il collasso di una diga, un incidenteindustriale rilevante e un incidente nucleare oltre i confinidell'Italia: sono le tre emergenze che verranno simulate, tra lafine di gennaio e gli inizi di febbraio, per i nuovi test di ItAlert, il sistema di allarme pubblico di cui si sta dotando ilnostro paese.
    I test, sottolinea il Dipartimento della Protezione Civile,interesseranno porzioni di territorio ristrette, sulla basedello scenario di rischio simulato, in Valle d'Aosta, Piemonte,Provincia Autonoma di Bolzano, Friuli Venezia Giulia,Emilia-Romagna, Liguria, Toscana, Lazio, Abruzzo, Campania,Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. Come già avvenuto inoccasione dei precedenti test, chi riceverà il messaggio nonavrà nulla da temere e non dovrà fare nulla se non leggere ilmessaggio che rimanda alla pagina web del sito IT-alert, dovesarà possibile visionare il testo del messaggio reale che icittadini riceverebbero in caso di allarme per quel determinatorischio. Le date dei test, ricorda ancora la Protezione Civile,potrebbero subire variazioni nel caso in cui dovessero essercieventuali allerte meteo-idro o situazioni di emergenza in atto.



Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Source: ansa

All life articles on 2024-01-18

Trends 24h

Latest

© Communities 2019 - Privacy

The information on this site is from external sources that are not under our control.
The inclusion of any links does not necessarily imply a recommendation or endorse the views expressed within them.